Author |
Topic: Forum dei Mentori in Italiano |
26 replies
|
|
Benvenuti nel Forum Italiano del Mentor Forum System FORUM ATTIVO.
Ciao sei appena entrato in un gioco molto bello!! Un gioco in cui man mano che si sale di categoria giocare diventa gradualmente più complesso. Armati quindi di pazienza e per capire se ti può piacere comincia a leggere le regole e la guida nella sezione AIUTO. /it/GPRORules.asp#1-overview /it/GPRONoobGuide.asp#the-gpro-newbie-guide
Siamo qui per darti una mano! Per favore leggi il seguente paragrafo e valuta se richiedere o no un mentore.
RICHIESTA DI UN MENTORE L’obiettivo del programma è di favorire l’ingresso dei nuovi giocatori e aiutarli a fare le proprie scoperte sul gioco. Per chiedere l’aiuto di un mentore lascia un post qui nel forum, e verrai ricontattato da un membro dello staff. Tieni presente che GPRO necessità di un minimo di impegno, studio e continuità, quindi valuta il tuo interesse prima di impegnare un mentore.
TEAM TUTOR: (sperimentale: invece di un mentore viene assegnato un team disponibile) Il team accoglie il nuovo arrivato in un canale dove i membri gli offrono aiuto collettivo a capire come si gioca, non è necessario che il novizio entri nel team. La forma di ingresso è a discrezione del team.
ASSEGNAMENTI ATTIVI Un post conterrà il link per visualizzare una lista aggiornata dei mentori attivi e delle assegnazioni ai nuovi giocatori. E' sufficiente pubblicare un messaggio in questo thread per essere aggiunti/cancellati dalla lista.
ASSEGNAZIONE MENTORI Lo smistamento avviene a rotazione. Lo staff di gestione monitora costantemente il forum; risponde ai richiedenti sul forum e contatta via PM il mentore di turno per sapere se è disponibile, eventualmente assegna l’allievo, altrimenti cerca il successivo mentore; aggiorna il foglio degli ASSEGNAMENTI ATTIVI. Attualmente lo staff di gestione è composto da: Matteo Ravasi, Steve Rosa. Valentino Receputi (chi volesse dare un amano è il benvenuto)
PER I MENTORI, LINEE GUIDA E CONSIGLI Usate il buonsenso. Non rivelate dati esatti. Accogliete le domande e consigliate buoni metodi, esperimenti o ricerche per scoprire le risposte. Se non siete sicuri di come rispondere ad una domanda, ammettete la vostra lacuna o eventuale disinteresse per la questione, o esprimete semplicemente un parere. Ricordate che è importante dare delle linee guida orientative, il bello del gioco è la scoperta, non la sciupate. "Agli affamati viene data una canna da pesca, non un pesce".
Quando 3 corse di aiuto da parte del Mentore saranno passate mandate un PM allo Staff di gestione, per comunicare la vostra eventuale rinnovata disponibilità. L’impegno del mentore verso il programma finisce quindi dopo la terza corsa, con l’augurio di sviluppare una bella relazione maestro/allievo che perduri anche oltre.
lo staff
|
|
|
|
|
|
|
|
#4 posted Feb 27th 2016, 15:15:35
|
|
Sei nuovo? Hai bisogno di aiuto per capire come funziona il gioco? Lascia un messaggio in questo topic e verrai ricontattato da un giocatore esperto che sarà in grado di rispondere alle tue domande e di guidarti nell'affrontare il gioco nel miglior modo possibile!
|
|
|
|
#5 posted Aug 12th 2018, 12:36:57
|
|
Quote ( Marco Emilio Guadagno @ August 12th 2018,12:29:11 ) Ma se invece di cercare mentori personali facciamo le domande e ci diamo le risposte qui non facciamo prima?
Non è possibile in base al regolamento del gioco, che prevede esplicitamente il fatto di imparare a giocare "da soli". Spesso viene utilizzato l'acronimo FOBY (find out by yourself=scoprilo da solo), proprio perchè una parte fondamentale del tutto è provare, imparare, raccogliere dati, programmare a lunghissima distanza... Per questo si utilizzano i mentori, per alleviare le pene dei nuovi e dare le dritte di base per marciare poi da soli :)
Ciao!
Mauro
|
|
|
Ricordo a tutti questo punto del regolamento, in particolare a chi si è registrato con un nome, diciamo, un po' fantasioso.
1.3 Diventare un Manager Il primo passo è registrarsi al sito. Durante il processo di registrazione dovrai fornire il tuo vero nome, un indirizzo email vali.... ecc.
Si è discusso in forum su questa regola, essa serve agli amministratori del gioco per tentare di evitare che si creino account doppi. Nella comunità dei giocatori invece è anche vista come un modo onesto di relazionarsi agli altri manager che collaborano nei team usando quindi il loro vero nome.
|
|
|
|
#7 posted Oct 10th 2022, 13:46:55
|
|
Quote ( Michele Zito @ October 10th 2022,10:41:50 ) Ciao mi servirebbe una mano per lo start del gioco, c'e' qualcuno disponibile?
Ciao, credo che tu (e gli altri sopra) sia capitato in un momento di seria difficoltà per il programma mentori... mancanza assoluta di "personale" (leggasi manager più esperti con tempo disponibile per istruire i nuovi arrivati). La congiuntura è pesante, il metodo migliore attualmente è quello di cercare Team che arruolino nuovi manager e farsi aiutare da loro.
Forza e coraggio, questo manageriale è da delirio mentale, ci vuole tempo e applicazione, ma si può fare :)
|
|
|
|
#8 posted Oct 10th 2022, 21:22:27
|
|
Graxie Mauro per le tue incursioni, se un gentleman :D
Mi ha appena scritto Matteo Ravasi che potrebbe occuparsi un po' del forum mentori vediamo se gli prende bene
Tu continua a guardarci ogni tanto che male non fa!! io reggo ancora un paio di season forse ma a bassissimo regime ti tempo di gioco
|
|
|
|
#9 posted Oct 13th 2022, 11:43:38
|
|
Ciao, confermo la mia disponibilità a seguire questo aspetto del gioco.
Ho alle spalle più di 10 stagioni, per poi ricominciare con un nuovo profilo con lo stesso nome per una nuova sfida.
Tenendo presente le linee guida presenti nel primo post, ho trovato questo piccolo promemoria sul forum inglese dei mentori:
* I manager non devono essere in una squadra * I mentori inizieranno a inviare messaggi * Il tutoraggio durerà per 3 gare
Provo ad iniziare contattando le persone che hanno chiesto informazioni. Buon game a tutti.
|
|
|
|
#10 posted Oct 19th 2022, 09:39:02
|
|
Per i vecchi Mentori che da un po' non sono disponibili, fatevi avanti ragazzi, Matteo rimette su un po la faccenda, su su lasciaate qui un post, io cerco di mandare un po' di messaggi
|
|
|
Ciao, ho terminato l'aiuto alle persone che avevano fatto richiesta nei mesi precedenti, inclusi anche messaggi arrivati privatamente.
Nel frattempo ho visto che ci sono state un pò di nuove iscrizioni e riattivazioni, per cui qualsiasi dubbio scrivete qui che vi aiuto/aiutiamo.
|
|
|
|
#12 posted Feb 28th 2023, 10:56:35
|
|
Ciao ai nuovi iscritti o di ritorno, considerato l'aumento di presenze alla prima gara di questa stagione 92, scrivo per ricordare che c'è un programma mentore che può aiutare a capire meglio le dinamiche del gioco, prima di abbandonare fate anche questo tentativo.
Scrivete qui o contattatemi per avere aiuto. Buon gioco
|
|
|
ciao,sono iscritto da pochi giorni..gradirei un aiuto e qualche consiglio da chi è più bravo ed esperto..grazie
|
|
|
Quote ( Gianfranco Bartolucci @ March 2nd 2023,20:08:14 ) ciao,sono iscritto da pochi giorni..gradirei un aiuto e qualche consiglio da chi è più bravo ed esperto..grazie
Ciao Gianfranco, posso aiutarti io che al momento non seguo nessuno.
|
|
|
|
Ciao a tutti :)
sono iscritto da pochissimo e anche se avevo una infarinatura da una precedente esperienza millemila anni fa.... gradirei avere una mano di aiuto.
le prime domande che mi vengono in mente sono :
- consigli generali su come gestire l' usura dell' auto / i tassi di rischio
- prossimo GP prove libere e Q1 sul bagnato , Q2 e start race su asciutto. Come faccio a trovare un buon assetto da asciutto , se le prove posso farle solo con la pioggia?
grazie in anticipo ;)
|
|
|
Ciao Andrea, ti contatto in privato.
ciao Matteo
|
|
|
ciao a tutti! mi sono iscritto oggi, qualcuno disponibile a darmi una mano per iniziare? soprattutto per evitare di sperperare soldi inutilmente :D
grazie in anticipo!
|
|
|
Ciao Michele, ti contatto a breve.
|
|
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so dove mettere mano. Qualcuno mi può aiutare, pls? Ringrazio anticipatamente
|
|
|
Quote ( Michele Pascarella @ March 9th 2023,10:53:35 ) Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so dove mettere mano. Qualcuno mi può aiutare, pls? Ringrazio anticipatamente
Ciao Michele, ti contatto appena possibile.
|
|
|
|
|
#21 posted Mar 11th 2023, 20:28:21
|
|
Iscritto da 2gare ma la prima da dimenticare😅😆.ho letto il regolamento ma son un po' in alto mare.se qualcuno ha voglia sarei in cerca di aiuto
|
|
|
|
#22 posted Mar 11th 2023, 23:30:50
|
|
Quote ( Eros Capra @ March 11th 2023,20:28:21 ) Iscritto da 2gare ma la prima da dimenticare😅😆.ho letto il regolamento ma son un po' in alto mare.se qualcuno ha voglia sarei in cerca di aiuto
Ciao Eros, ti mando un messaggio con qualche indicazioni per chiarirti le idee. ci aggiorniamo via messaggeria
|
|
|
|
#23 posted Mar 15th 2023, 23:14:28
|
|
Ciao a tutti! Sono Simone, appena iscritto e avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare :)
Grazie Mille!
|
|
|
|
#24 posted Mar 15th 2023, 23:51:25
|
|
Quote ( Simone Giovannini @ March 15th 2023,23:14:28 ) Ciao a tutti! Sono Simone, appena iscritto e avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare :)
Grazie Mille!
Ciao Simone! Ti aiuto io, ci sentiamo in privato.
|
|
|
|
#25 posted Mar 16th 2023, 10:42:35
|
|
Quote ( Eros Capra @ March 11th 2023,20:28:21 ) Iscritto da 2gare ma la prima da dimenticare😅😆.ho letto il regolamento ma son un po' in alto mare.se qualcuno ha voglia sarei in cerca di aiuto
Ciao Eros , siamo nello stesso gruppo rookie :)
segui i consigli di Matteo , a me ha dato una grossa mano di aiuto ;)
|
|
|
|
#26 posted Mar 16th 2023, 16:32:06
|
|
Quote ( Andrea Silvi @ March 16th 2023,10:42:35 ) Quote ( Eros Capra @ March 11th 2023,20:28:21 )
segui i consigli di Matteo , a me ha dato una grossa mano di aiuto ;)
Grazie, merito anche di @Steve Rosa (A28) disponibilissimo ad aiutare, con il radar sempre attivo per le nuove richieste.
Quindi nuovi utenti o di ritorno, scrivete :)
|
|
|
|
#27 posted Mar 16th 2023, 17:28:35
|
|
Quote ( Matteo Ravasi @ March 16th 2023,16:32:06 ) Grazie, merito anche di @Steve Rosa (A28) disponibilissimo ad aiutare, con il radar sempre attivo per le nuove richieste.
E' sempre un piacere dare una mano alla community e ai nuovi arrivati, non si sa mai un giorno mi potranno servire anche in squadra ahah
|
|