Grand Prix Racing Online Forum > Mentor forum > Forum dei Mentori in Italiano Tilføj dette emne til din ignorér-liste Tilføj dette emne til din favoritliste
Side [1
Forfatter Emne: Forum dei Mentori in Italiano 19 svar
Dario De Palma
(Gruppe Master - 3)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Synes godt om dette indlæg (22)   Kan ikke lide dette indlæg (3)
Gammelt indlæg #1 Skrevet Nov 14 2012, 20:14:57 (senest redigeret Nov 25 2020, 22:00:24 af Valentino Receputi) Citat 
Benvenuti nel Forum Italiano del Mentor Forum System

Ciao sei appena entrato in un gioco molto bello!! Un gioco in cui man mano che si sale di categoria giocare diventa gradualmente più complesso. Armati quindi di pazienza e per capire se ti può piacere comincia a leggere le regole e la guida nella sezione AIUTO.
/it/GPRORules.asp#1-overview
/it/GPRONoobGuide.asp#the-gpro-newbie-guide

Siamo qui per darti una mano! Per favore leggi il seguente paragrafo e valuta se richiedere o no un mentore.

RICHIESTA DI UN MENTORE
L’obiettivo del programma è di favorire l’ingresso dei nuovi giocatori e aiutarli a fare le proprie scoperte sul gioco.
Per chiedere l’aiuto di un mentore lascia un post qui nel forum, e verrai ricontattato da un membro dello staff.
Tieni presente che GPRO necessità di un minimo di impegno, studio e continuità, quindi valuta il tuo interesse prima di impegnare un mentore.

TEAM TUTOR: (sperimentale: invece di un mentore viene assegnato un team disponibile)
Il team accoglie il nuovo arrivato in un canale dove i membri gli offrono aiuto collettivo a capire come si gioca, non è necessario che il novizio entri nel team. La forma di ingresso è a discrezione del team.

ASSEGNAMENTI ATTIVI
Un post conterrà il link per visualizzare una lista aggiornata dei mentori attivi e delle assegnazioni ai nuovi giocatori. E' sufficiente pubblicare un messaggio in questo thread per essere aggiunti/cancellati dalla lista.

ASSEGNAZIONE MENTORI
Lo smistamento avviene a rotazione. Lo staff di gestione monitora costantemente il forum; risponde ai richiedenti sul forum e contatta via PM il mentore di turno per sapere se è disponibile, eventualmente assegna l’allievo, altrimenti cerca il successivo mentore; aggiorna il foglio degli ASSEGNAMENTI ATTIVI.
Attualmente lo staff di gestione è composto da: Mauro Pisani. Valentino Receputi, Mauro Saccoccia ;D

PER I MENTORI, LINEE GUIDA E CONSIGLI
Usate il buonsenso. Non rivelate dati esatti. Accogliete le domande e consigliate buoni metodi, esperimenti o ricerche per scoprire le risposte.
Se non siete sicuri di come rispondere ad una domanda, ammettete la vostra lacuna o eventuale disinteresse per la questione, o esprimete semplicemente un parere. Ricordate che è importante dare delle linee guida orientative, il bello del gioco è la scoperta, non la sciupate. "Agli affamati viene data una canna da pesca, non un pesce".

Quando 3 corse di aiuto da parte del Mentore saranno passate mandate un PM allo Staff di gestione, per comunicare la vostra eventuale rinnovata disponibilità.
L’impegno del mentore verso il programma finisce quindi dopo la terza corsa, con l’augurio di sviluppare una bella relazione maestro/allievo che perduri anche oltre.

lo staff
Dario De Palma
(Gruppe Master - 3)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Synes godt om dette indlæg (8)   Kan ikke lide dette indlæg (3)
Gammelt indlæg #2 Skrevet Nov 14 2012, 20:16:35 (senest redigeret Jan 11 2015, 14:46:25 af Andrea Squizzato) Citat 
ASSEGNAMENTI ATTIVI

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1logQK842rqf5wmz-QmtN...
Dario De Palma
(Gruppe Pro - 6)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Synes godt om dette indlæg (4)   Kan ikke lide dette indlæg (2)
Gammelt indlæg #3 Skrevet maj 2 2013, 22:05:55 (senest redigeret Apr 15 2020, 22:40:56 af Valentino Receputi) Citat 
Per iniziare a salvare i dati di gara in gara potete utilizzare questo tool:
Discussione GPRO -> /gb/forum/ViewTopic.asp?TopicId=2376&Page=1

Il link per GPRO Organizer ora è questo: https://sourceforge.net/projects/gpro-organizer-2/
(grazie a Michael Beltramelli e Bruno Cestino per l'aggiornamento)

Se avete difficoltà nel seguire la Wiki in inglese, è disponibile una traduzione qui (grazie Andrea Palombo):
https://docs.google.com/document/d/1Sx6RxP9V-fdCQlCrVs_PqZmX...

Andrea Squizzato1
(Gruppe Pro - 19)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Synes godt om dette indlæg (1)   Kan ikke lide dette indlæg (0)
Gammelt indlæg #4 Skrevet Feb 27 2016, 15:15:35 Citat 
Sei nuovo? Hai bisogno di aiuto per capire come funziona il gioco? Lascia un messaggio in questo topic e verrai ricontattato da un giocatore esperto che sarà in grado di rispondere alle tue domande e di guidarti nell'affrontare il gioco nel miglior modo possibile!
Mauro Saccoccia
(Gruppe Amateur - 35)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #5 Skrevet Aug 12 2018, 12:36:57 Citat 
Quote ( Marco Emilio Guadagno @ August 12th 2018,12:29:11 )

Ma se invece di cercare mentori personali facciamo le domande e ci diamo le risposte qui non facciamo prima?

Non è possibile in base al regolamento del gioco, che prevede esplicitamente il fatto di imparare a giocare "da soli".
Spesso viene utilizzato l'acronimo FOBY (find out by yourself=scoprilo da solo), proprio perchè una parte fondamentale del tutto è provare, imparare, raccogliere dati, programmare a lunghissima distanza...
Per questo si utilizzano i mentori, per alleviare le pene dei nuovi e dare le dritte di base per marciare poi da soli :)

Ciao!

Mauro
Valentino Receputi
(Gruppe Amateur - 27)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #6 Skrevet Aug 30 2018, 01:05:35 (senest redigeret Apr 17 2020, 17:11:44 af Valentino Receputi) Citat 
Ricordo a tutti questo punto del regolamento, in particolare a chi si è registrato con un nome, diciamo, un po troppo fantasioso.

1.3 Diventare un Manager
Il primo passo è registrarsi al sito. Durante il processo di registrazione dovrai fornire il tuo vero nome, un indirizzo email vali.... ecc.

Si è discusso in forum su questa regola, essa serve agli amministratori del gioco per tentare di evitare che si creino account doppi.
Nella comunità dei giocatori invece è anche vista come un modo onesto di relazionarsi agli altri manager che collaborano nei team usando quindi il loro vero nome.
Salvo Spascio
(Gruppe Rookie - 150)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Synes godt om dette indlæg (0)   Kan ikke lide dette indlæg (0)
Gammelt indlæg #7 Skrevet Okt 3 2021, 15:34:41 Citat 
Ciao, sono rientrato in game dopo anni di inattività,
naturalmente ho dimenticato tutto, avevo un team ma non ricordo neanche il nome, avevo qualche conoscenza pià avanzata ma ho dimenticato tutto. Intanto che mi aiuto con la pag. aiuto e arrangiandomi qua e la rinfrescando i ricordi, mi farebbe piacere avere una guida migliore. ;)
grazie anticipatamente
Valentino Receputi
(Gruppe Pro - 23)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #8 Skrevet Okt 8 2021, 13:27:27 Citat 
Ciao Salvo, scusa il ritardo ma ultimamente qui arrivavano poche richieste.
Personalmente ti consiglio di entrare in un team, trovi più confronto e magari via via dai dialoghi dei compagni fai mente locale e ti tornano in mente le cose.
Ad ogni modo proviamo a contattare qualche mentore e vediamo chi fosse disponibile.
verrai contattato direttamente dal tuo tutor
buon gioco intanto
Mathias Baldo
(Gruppe Rookie - 29)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #9 Skrevet Dec 1 2021, 23:17:19 Citat 
Ciao sono thias…avrei bisogno di un mentore per avere nozioni generali sul gioco….giocavo gia anni fa poi per mancanza d tempo ho smesso ed ho appena ripreso non ricordandomi molti dettagli del gioco…grazie in anticipo x la collaborazione
Mauro Pisani
(Gruppe Pro - 2)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #10 Skrevet Dec 2 2021, 06:24:37 Citat 
Quote ( Mathias Baldo @ December 1st 2021,23:17:19 )

Ciao sono thias…avrei bisogno di un mentore per avere nozioni generali sul gioco….giocavo gia anni fa poi per mancanza d tempo ho smesso ed ho appena ripreso non ricordandomi molti dettagli del gioco…grazie in anticipo x la collaborazione

Ciao Mathias, ti ho scritto in privato. ;)
Fabrizio Galasso
(Gruppe Rookie - 65)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #11 Skrevet Dec 6 2021, 17:58:59 Citat 
Ciao, Ragazzi anche io sono rientrato nel gioco dopo anni di inattività,
Oggi primo giorno naturalmente ho dimenticato tutto , mi farebbe piacere avere una tudor per aiutarmi a riprendere dimestichezza con il gioco .....grazie ; ))
Valentino Receputi
(Gruppe Master - 3)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #12 Skrevet Dec 11 2021, 08:10:35 Citat 
Ciao Fabrizio, vedo che un paio di giorni dopo questo annuncio hai trovato un team.
Ti stanno aiutando loro giusto?
Matt Taff
(Gruppe Rookie - 5)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #13 Skrevet Dec 11 2021, 08:54:04 Citat 
Ciao a tutti, sono Matt. Mis sono iscritto da quanche giorno, e ho anche fatto la mia prima gara. Volevo sapere se qualcuno era disponibile a spiegarmi le nozioni di base per un rookie come me. Quali devono essere le priorita', strategie di gara ecc.. Grazie!!
Valentino Receputi
(Gruppe Master - 3)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #14 Skrevet Dec 12 2021, 23:45:55 (senest redigeret Dec 12 2021, 23:46:24 af Valentino Receputi) Citat 
Ciao Matt, ti assegniamo un mentore, ti scrive al più presto per posta gpro
Giuseppe Rosetti
(Gruppe Rookie - 91)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #15 Skrevet Dec 16 2021, 17:44:04 Citat 
Salve, sono in procinto a svolgere la terza gara e cercavo un mentore per esporre i miei dubbi. Grazie
Antonio Gattulli
(Gruppe Elite)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #16 Skrevet Dec 16 2021, 20:39:45 Citat 
@Valentino Receputi (M3)

Valentino Receputi
(Gruppe Master - 3)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #17 Skrevet Dec 16 2021, 23:05:49 Citat 
Grazie Antonio ;)
Ciao Giuseppe, ti cerchiamo un mentore
ti contatterà per posta gpro
Umberto Errighi
(Gruppe Rookie - 31)

Land:
USA 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #18 Skrevet Dec 21 2021, 12:57:44 Citat 
Ciao a tutti,
sono Umberto e sono nuovo del gioco.
Ho già partecipato alla mia prima gara leggendo guide e cercando informazioni su Internet,però per evitare di schiantarmi alla prima curva Direi che se possibileavrei la necessità di un tutor.
Grazie per la disponibilità.
Ciao

Simone Magistri
(Gruppe Amateur - 69)

Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #19 Skrevet Dec 23 2021, 16:42:16 Citat 
Ciao a tutti,
sono Simone gioco da un po ma mi servirebbe un m mentore per capire bene le cose
grazie e buon gioco a tutti

Valentino Receputi
(Gruppe Master - 3)

Emnets moderator
  Land:
Italien 
Certificeret: 
Gammelt indlæg #20 Skrevet Dec 23 2021, 22:56:59 Citat 
Ciao benvenuti, vi facciamo contattare dal vostro mentore al più presto.
E buone feste
Side [1
Grand Prix Racing Online Forum > Mentor forum > Forum dei Mentori in Italiano Tilføj dette emne til din ignorér-liste Tilføj dette emne til din favoritliste

Besvar til dette emne